Da martedì 18 giugno 2019 potranno essere presentate le domande per le agevolazioni in favore delle imprese e dei lavoratori autonomi localizzati nella Zona Franca Urbana istituita nei Comuni delle Regioni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo, colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti dal 24 agosto 2016. Le risorse disponibili per le esenzioni fiscali e contributive - si legge nella nota diffusa dal Ministero dello Sviluppo Economico - sono circa 142 milioni di euro.
Con la circolare direttoriale n. 243317del MISE pubblicata il 6 giugno 2019 sono stati, infatti, definiti i requisiti, le modalità e i termini di accesso alle agevolazioni in favore delle imprese e dei titolari di reddito di lavoro localizzati nella zona franca urbana ai sensi dell’articolo 46 del decreto-legge 50/2017, alla luce delle modifiche introdotte con la Legge di Bilancio 2019.
Notizie correlate: ZFU Genova: modalità per accedere alle agevolazioni - Sisma: istruzioni per versamento contributi sospesi - Inps: codici tributo ZFU Centro Italia