“Quali politiche per coniugare lavoro e sviluppo” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 30 maggio, alle ore 11:00, presso la Sala Antica Biblioteca della Link Campus University di Roma in Via del Casale di san Pio V, n. 44. Nel corso dell'evento sarà presentato il volume “Fare sviluppo. Welfare e politiche del lavoro per far crescere l’economia” di Romano Benini, professore straordinario di Sociologia Economica e Welfare presso la Link Campus University, edito da Eurilink University Press.
Dopo l’introduzione di Vincenzo Scotti, Presidente della Link Campus University, sarà l’autore, Romano Benini, a presentare il libro. Interverranno: Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro; Nunzia Catalfo, Presidente della Commissione Lavoro del Senato; Claudio Di Berardino, Assessore al Lavoro della Regione Lazio; Sebastiano Fadda, professore ordinario di Economia Politica e Presidente dell’Associazione Studi e Ricerche Interdisciplinari sul lavoro (Astril); Salvatore Pirrone, Direttore generale Anpal. Invitati ad intervenire anche i rappresentanti delle parti sociali Cgil, Cisl, Uil e Confindustria.
Rassegna web: affaritaliani.it
Notizie correlate: Talk Lavoro: benefici fiscali del welfare - L'Aula del Diritto al Festival del Lavoro 2019 - Welfare aziendale: Consulenti del Lavoro in prima linea