///**/
Lunedì, 13 Maggio 2019 15:02

Dalle dichiarazioni dei redditi allo sblocca-cantieri

“Dagli aiuti europei a «Resto al Sud» i conti giusti da presentare al Fisco” il titolo dell’articolo de “Il Sole 24 Ore” che apre la rassegna stampa del lavoro di oggi. A pagina 8, dedicata alle professioni, si forniscono le istruzioni per il corretto trattamento dei contributi dai fondi strutturali Fesr e Fse 2014-2020 e, in attesa delle disposizioni applicative, dalla misura che finanzia la nascita di nuovi studi nel Mezzogiorno. 

Su “Italia Oggi Sette”, invece, a pagina 10 le novità del credito d’imposta in R&S introdotte dalla Legge di Bilancio 2019 e spiegate nella circolare n.8/2019 dell’Agenzia delle Entrate. Sempre il settimanale di Class Editori, a pagina 16, esamina le misure a favore delle start-up innovative contenute nel decreto crescita. In chiusura, a pagina 5 de “L’Economia”, inserto de “Il Corriere della Sera”, l’articolo “Sblocca cantieri? Un nuovo genio per le opere pubbliche (e cerchiamolo al demanio)” nel quale si esaminano gli effetti dei ritardi infrastrutturali del paese giungendo a conclusioni analoghe a quelle del report “Edilizia, una crisi inarrestabile” dell’Osservatorio Statistico dei Consulenti del Lavoro. L’indagine è stata presentata a Genova a “Verso il Festival del Lavoro” anticipando uno dei temi della decima edizione del Festival del Lavoro.

Guarda il video

Notizie correlate: Professionisti e Innovazione: 1.265 milioni in ICT - Precompilata e spese sanitarie: nuove modalità tecniche - Il decreto crescita per rilanciare l'economia del Paese