Al via la fase di compilazione online delle domande di partecipazione al Bando ISI 2018. C’è tempo fino alle 18:00 del 30 maggio 2019, attraverso l’apposita applicazione informatica disponibile nella sezione “Accedi ai servizi online” del sito Inail. A darne notizia è l’Istituto sul proprio sito, segnalando che la funzionalità consente di effettuare simulazioni relative al progetto da presentare, verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità, salvare la domanda inserita e registrarla. Per accedere alla funzionalità l’impresa deve essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online, che devono essere eventualmente richieste registrandosi sul portale Inail almeno 2 giorni lavorativi prima della chiusura della procedura informatica.
Nella pagina informativa, l’Inail ricorda che per il Bando ISI 2018 sono a disposizione quasi 370 milioni di euro a fondo perduto,l’importo più alto stanziato nelle nove edizioni dell’iniziativa. Come per i bandi precedenti, la presentazione delle domande di accesso agli incentivi avverrà in tre tappe: dopo questa prima fase di compilazione, a partire dal 6 giugno saranno comunicate le date del “click day” per l’inoltro delle domande da parte delle imprese ammesse; entro 14 giorni dalla conclusione della fase di invio delle domande online, saranno pubblicati gli elenchi provvisori di tutte le richieste inoltrate e le aziende collocate in posizione utile per ottenere il contributo dovranno completare la domanda entro trenta giorni.
Notizie correlate: Autoliquidazione 2018/2019: adempimenti entro il 16.05 - Tariffe Inail, pubblicati i decreti - Disabili: indicazioni Inail sul nuovo Regolamento