///**/
Lunedì, 25 Marzo 2019 14:21

RdC: per chi assume in nero sanzioni fino a 52mila euro

La rassegna stampa del lavoro di oggi apre sul reddito di cittadinanza, soffermandosi in particolare sulle novità introdotte in sede di conversione in legge all’art. 7 del d.l. n.4 del 2019 in materia di sanzioni al datore di lavoro che occupa in nero beneficiari della misura. È infatti questo il tema affrontato a pag. 4 di "Italia Oggi Sette". Il settimanale esamina anche a pag. 16 la circolare n. 42/2019 dell'Inps sulla contribuzione volontaria, segnalando l’incremento degli importi per tutte le categorie di lavoratori coinvolti.

Pace fiscale: i dubbi da chiarire ora per scongiurare un insuccesso” è invece il titolo dell’articolo di "Norme & Tributi", a pag. 15 de "Il Sole 24 Ore", nel quale si esaminano le motivazioni alla base degli scarsi risultati conseguiti dalla sanatoria, mentre il "Corriere della Sera" nella rubrica “Dataroom” a pag. 8 esamina le conseguenze dell’applicazione della nuova flat tax al 15% sulle partite IVA, non sempre e non per tutti positive.

Guarda il video

Notizie correlate: Rdc da rideterminare per variazioni della situazione occupazionale - RdC/PdC: online servizio di consultazione domande - 22° Forum Lavoro/Fisco/Previdenza: pagina speciale