Da sabato 2 marzo i soggetti erogatori e le sedi operative potranno accedere al sistema ANPAL per gestire l'anagrafica e l'assegnazione di un tutor ad un percettore di Cigs che ha richiesto l'assegno di ricollocazione.
Gli operatori - si legge sul sito dell'Agenzia - possono accedere allo strumento, con le proprie credenziali, nella sezione dedicata. Cliccando nella sezione "Gestione Tutor" dal menù, l'operatore potrà gestire l'anagrafica dei Tutor associati alla propria sede e assegnare i Tutor ad un AdR. Analogamente i soggetti erogatori potranno accedere al sistema per visualizzare le richieste di Adr Cigs gestite dalle proprie sedi operative. Sul sito ANPAL è inoltre disponibile un manuale operativo che illustra come funziona l'applicativo, l'accesso al sistema, la gestione delle richieste di AdR Cigs e il cambio sede. Inoltre, la gestione dei tutor, degli appuntamenti e le modalità per effettuare il download della ricevuta della richiesta dell’assegno.
Notizie correlate: AdR Cigs: modifica sede operativa - AdR: online documentazione e nuova funzionalità - Fondazione Lavoro: nuove sfide all’orizzonte