///**/
Lunedì, 04 Marzo 2019 14:18

Curatori fallimentari, riscatto laurea, videosorveglianza

“I nuovi curatori fallimentari al debutto nell'Albo virtuale” è l’articolo di pag. 7 de "Il Sole 24 Ore" che apre la rassegna stampa del lavoro di oggi. Debutterà il 16 marzo - segnala il quotidiano - l’Albo previsto dal nuovo Codice sulla crisi d’impresa e dell'insolvernza, introdotto dal D.Lgs. n. 14/2019, ma “al buio” perché mancano le regole di iscrizione. “Nell’attesa - spiega Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro - stiamo lavorando su un doppio fronte: da un lato con le università, dall'altro con la Scuola di Alta Formazione della nostra Fondazione” con il corso in calendario per i prossimi 27 e 28 maggio.

A pag. 9 de “Il Sole 24 Ore” si parla invece di riscatto agevolato della laurea con un focus sulle regole per i professionisti, fra cui quelle dell’Enpacl. Tema che sarà approfondito anche nel 22° Forum Lavoro/Fisco/Previdenza, di cui a breve saranno disponibili tutte le informazioni. “Italia Oggi Sette”, invece, a pag. 12, si occupa di videosorveglianza, esaminando la nota n. 1881 del 25 febbraio dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, mentre a pag. 15 annuncia un “giro di vite per i datori di lavoro che impiegano migranti irregolari”, a seguito del decreto interministeriale del 22 dicembre 2018, n. 151. Infine, su “Affari & Finanza” di Repubblica, a pag. 44, un riepilogo delle novità normative della Legge di Bilancio 2019 contenute nella circolare n. 2/2019 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Guarda il video

Notizie correlate: Legge di Bilancio 2019: le misure a sostegno della famiglia - Welfare più vicino per le Casse di previdenza - Dalla crisi d’impresa al RdC: quale ruolo per i CdL