Stampa questa pagina
Martedì, 26 Febbraio 2019 10:31

Sviluppo, Calderone: "Investire nelle infrastrutture"

"Il Paese deve ritornare a investire in infrastrutture e in manutenzione. Perché questo vuol dire mobilità più sicura, nuove rotte commerciali in grado di aiutare le aziende a portare i loro prodotti dove sono i clienti e più in generale benefici per tutta l' economia. Quello delle infrastrutture è un tema centrale per lo sviluppo e la crescita". Così la Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine, Marina Calderone, nell'intervista a Il Sole 24 Ore per presentare "Verso il Festival del Lavoro 2019": l'evento di anteprima del Festival del Lavoro in programma oggi e domani al Palazzo Ducale di Genova. 

Lo sviluppo delle infrastrutture costituirà il filo conduttore della due giorni genovese per sollecitare interventi tempestivi che impediscano tragedie come quella del 14 agosto 2018, che ha colpito il capoluogo ligure.

Nell'intervista la Presidente si sofferma anche su Quota 100, reddito di cittadinanza e "Decreto Dignità" per sottolineare come possono incidere sulla ripresa occupazionale. 

Vai al sito del Festival del Lavoro

Notizie correlate: Dalla crisi d’impresa al RdC: quale ruolo per i CdL - Rapporti di lavoro certificati anche in Emilia-Romagna - Casse di previdenza, welfare professionale da incentivare