Da lunedì 4 febbraio è attivo il sito www.redditodicittadinanza.gov.it, a cui si affianca l'URP online per fornire informazioni sulla nuova misura contenuta nel Decreto Legge n. 4 del 2019. Lo rende noto il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con una nota sul proprio sito. I soggetti interessati hanno dunque le principali informazioni su cos’è il reddito di cittadinanza, quali sono i vantaggi, i requisiti e le modalità per accedere al beneficio. Tra le FAQ già a disposizione – aggiunge il Ministero -, quelle relative ai vantaggi per le imprese che assumono beneficiari della misura e su come avviare un’attività imprenditoriale.
Nel frattempo l'Inps ha pubblicato un manuale sul reddito di cittadinanza con tutte le informazioni su come si presenta la domanda, i requisiti e gli adempimenti previsti. Maggiori dettagli anche sull'ammontare e la durata del beneficio economico, su come e quando arriva il pagamento e come utilizzare la carta RdC.
Notizie correlate: Reddito di cittadinanza, necessaria la rete con i Consulenti del Lavoro - AdR Naspi cede il passo al reddito di cittadinanza