///**/
Lunedì, 21 Gennaio 2019 11:11

E-fattura, riscatto della laurea e Rdc

La rassegna stampa del lavoro di questa settimana si apre con l'articolo a pag. 10 di Repubblica dedicato ai 40 anni della L.12/79 e alle competenze lavoristiche e fiscali acquisite dai Consulenti del Lavoro; da ultimo l'inserimento nelle procedure per la gestione delle crisi d' impresa, come annunciato dal Premier Conte agli Stati Generali dell'11 gennaio scorso.

A seguire, l'articolo a pag. 5 de Il Sole 24 Ore, che ha fatto una nuova rilevazione sulle difficoltà operative riscontrate dai professionisti nell'applicazione dell'obbligo di fatturazione elettronica tra privati, entrato in vigore tre settimane fa. Gli addetti ai lavori chiedono, infatti, di intervenire su aspetti concreti, come ad esempio più tempo per l'invio della e-fattura, maggiore velocità di recapito delle fatture passive, modalità semplificate per correggere quelle errate.

Sul Corriere della Sera, invece, a pag. 11 la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro analizza, con alcuni esempi, i vantaggi del riscatto della laurea: una delle novità legate al decreto su Quota 100 e Reddito di cittadinanza, approvato giovedì scorso in Consiglio dei Ministri. Per concludere l'articolo di pag. 2 di Italia Oggi Sette che esamina requisiti e modalità di accesso al Reddito di cittadinanza.

Guarda il video

Notizie correlate: eFattura: nuove indicazioni e Faq da Agenzia Entrate - Decreto fiscale, l'analisi della Fondazione Studi - E-fattura: percorso ad ostacoli