///**/
Giovedì, 13 Dicembre 2018 12:45

E-Fattura: per i CdL software “su misura”

Il software di fatturazione elettronica “Legal Invoice Pro 300”, realizzato per i Consulenti del Lavoro dalla collaborazione nata tra Fondazione Studi, TeleConsul editore e Infocert, è uno strumento “a misura di professionista”, con il quale la Categoria vuole fornire un supporto utile e gratuito agli iscritti, che dal prossimo 1° gennaio 2019 saranno alle prese con il nuovo obbligo di fatturazione elettronica fra privati. Questo, infatti, comporterà un importante impegno di risorse fisiche ed economiche di professionisti e imprenditori, che non potranno contare su nessuna agevolazione a copertura degli investimenti effettuati ma, al contrario, su un sicuro aggravio di costi per la gestione dell'obbligo.

Il quotidiano economico Italia Oggi ha effettuato una ricognizione dei software e delle piattaforme digitali messe a disposizione da ordini professionali, associazioni, software house e banche, che propongono servizi di gestione e di accompagnamento dei soggetti passivi IVA in tutte le fasi di digitalizzazione dei cicli attivo e passivo. Il software ideato per i Consulenti del Lavoro – si segnala nella tabella correlata all’articolo – consentirà di emettere le prime 300 fatture gratuitamente e di archiviare i documenti per 10 anni.

Accedendo, dunque, alla “Scrivania Digitale”e alla pagina "Accesso Fatturazione elettronica" si possono visualizzare tutte le istruzioni per scaricare il "COUPON SCONTO" con cui completare l'acquisto in promozione di “Legal Invoice Pro 300” sul sito www.tcshop.it.

Notizie correlate: E-Fattura: troppe incertezze per imprese e professionisti- E-Fattura: registrazione massiva indirizzi telematici- Fatturazione elettronica: le ultime novità del collegato fiscale- De Luca: E-Fattura "intollerabile incertezza operativa"