È dedicata al nuovo obbligo sulla fatturazione elettronica tra privati l'apertura della rassegna stampa del lavoro di questa settimana. Su Italia Oggi Sette, a pagina 5, il punto di vista dei professionisti che si stanno adoperando per adempiere alla normativa in vigore dal prossimo 1° gennaio. Numerosi ancora i nodi da sciogliere, come quelli relativi alle difficoltà della procedura e all’aumento di costi e degli adempimenti. Nell'articolo anche il commento del Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, che espone le criticità già palesate dal Consiglio nazionale dell'Ordine durante le audizioni parlamentari.
Sempre sul settimanale di Class editori, a pagina 16, le indicazioni per fruire degli sgravi per i contratti di solidarietà; passando invece alle pagine di "Norme&Tributi" del Sole 24 Ore, in particolare a pagina 16, si affronta il tema dei contratti a tempo determinato dopo il decreto dignità: nella causale rileva anche la somministrazione, come sottolineato dal Ministero del Lavoro nella circolare n.17/2018. L'argomento è stato affrontato anche dalla Fondazione Studi nell'approfondimento del 5 novembre 2018.
20° Forum Lavoro e Fiscale: pagina speciale - Il decreto dignità dopo la legge di conversione: le risposte ai quesiti - E-fattura da rifare per il Garante Privacy - Fatturazione elettronica: i nodi da sciogliere - E-fattura: software gratuito per i Consulenti del Lavoro