La rassegna stampa del lavoro di questa settimana si apre con l'articolo di pag. 2 de "Il Sole 24 Ore", che affronta le proposte dei professionisti sulla fatturazione elettronica tra privati, in vigore dal 2019. Richiamati anche i suggerimenti dei Consulenti del Lavoro in audizione al Senato sulla semplificazione del sistema tributario e la presentazione del sito "Fatture e corrispettivi", che sarà presentato assieme all'Agenzia delle Entrate il prossimo 27 settembre.
Sul settimanale "Italia Oggi Sette" si affrontano le novità in materia di somministrazione introdotte dal 12 agosto scorso dalla Legge 96/2018, di conversione del cosiddetto "decreto dignità". All'interno dell'articolo un'utile tabella riassuntiva di limiti, sanzioni, addizionali e causali. A breve sul tema anche l'intervento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con una nuova circolare operativa. Su "L'Economia" del Corriere della Sera, invece, la scadenza dell'estensione da 2 a 4 giorni del congedo di paternità obbligatorio, introdotta dalla Legge di stabilità 2017, e l'analisi su "Affari&Finanza" di Repubblica, dei settori e delle azione italiane che offrono maggiori soddisfazioni retributive.
Notizie correlate: Decreto Dignità, Fondazione Studi analizza le novità in materia fiscale - Decreto Dignità convertito in legge in GU