Venerdì, 07 Settembre 2018 15:10

"Fatture e Corrispettivi": il nuovo portale per la e-fattura

Il prossimo 27 settembre a Roma il Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e l'Agenzia delle Entrate presenteranno la nuova piattaforma informatica "Fatture e Corrispettivi" dedicata a semplificare la gestione della fatturazione elettronica. L'evento si terrà dalle 9:30 alle 13:00 presso la Sala Di Cocco dell’auditorium dell’Agenzia delle Entrate, in via Cristoforo Colombo n. 426. All'evento parteciperanno: Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Sergio Giorgini, Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine, Paolo Savini, Vicedirettore dell’Agenzia delle Entrate, e Mario Carmelo Piancaldini, Responsabile ufficio applicativi fattura elettronica.

“La fatturazione elettronica - ha dichiarato la Presidente - rappresenta uno strumento innovativo, finalizzato a contrastare l'evasione fiscale e soprattutto a sviluppare un sistema informatico che possa collocare il nostro Paese in un contesto più avanzato di quello attuale. È importante, però, che i professionisti, gli imprenditori e i cittadini, fino a oggi abituati ad una gestione cartacea della fatturazione, siano preparati a gestire questo cambiamento epocale".

Scarica la locandina dell'evento

Leggi il comunicato stampa

Rassegna web: quifinanza.it - ipsoa.it - edotto.com - qds.it

Notizie correlate: Decreto Dignità, Fondazione Studi analizza le novità in materia fiscale - Fisco, novità per l e-fattura - Fatturazione elettronica, proroga al 2019