Sono stati pubblicati sul sito dell'Inail gli elenchi definitivi delle domande di finanziamento del Bando Isi 2017 pervenute nel "Click day" dello scorso 14 giugno. A darne notizia è lo stesso Istituto con un avviso pubblicato sul sito, spiegando che gli elenchi, in ordine cronologico e per regione, sono accessibili nella sezione "Attività > Prevenzione e sicurezza > Agevolazioni e finanziamenti > Incentivi alle imprese > Bando Isi 2017". Con questo bando, si ricorda, l'Istituto mette a disposizione oltre 249 milioni di euro, suddivisi in 5 assi di finanziamento, per incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.
Negli elenchi sono evidenziate quattro tipologie di domande: quelle collocate in posizione utile ai fini del finanziamento; quelle decadute per mancato invio del modulo di domanda e della documentazione a suo completamento nei tempi e con le modalità previsti dal bando; le domande subentrate, in posizione utile ai fini del finanziamento, ma che dovranno essere convalidate tramite l’invio di ulteriore documenti entro il 3 ottobre 2018; le domande definitivamente non ammissibili per carenza di fondi.
Notizie correlate: Inail, in aumento infortuni mortali in itinere nei primi 5 mesi 2018 - Isi 2017: 35 mln per micro e piccole imprese agricole