Il numero di luglio-agosto di "Leggi di Lavoro" è disponibile sull'App dedicata alla rivista giuridica dei Consulenti del Lavoro, scaricabile da App store o Play store. Un'edizione ricca di riflessioni su temi di strettissima attualità, a partire dall'editoriale del Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, sugli ultimi interventi in materia di voucher, contratti a termine, appalti e somministrazione, troppo disallineati rispetto alle esigenze del mercato del lavoro.
Nella sezione "La Dottrina" trovano spazio l'approfondimento sul Durc e sulle problematiche applicative connesse, a cura di Luca De Compadri, e il commento di Pasquale Staropoli alla sentenza del Tribunale di Torino (sez. lavoro, 7 maggio 2018), che ha riconosciuto i riders come lavoratori autonomi. Una sezione speciale quella dedicata a "Voci dal...Festival del Lavoro 2018", per esaminare alcuni temi affrontati al MiCo dal 28 al 30 giugno. Focus, poi, sul lavoro femminile e sul lavoro agile nell'intervento a firma di Marina Brollo, Ordinario di diritto del lavoro presso l'Università degli Studi di Udine, e sul ruolo dei lavoratori anziani nel mercato del lavoro di oggi, a cura di Domenico Garofalo, Ordinario di diritto del lavoro presso l'Università degli Studi di Bari.
Per "La Voce della Pubblica Amministrazione" l'analisi sulle politiche del lavoro nazionali e regionali con un capitolo dedicato all'accordo di ricollocazione per la gestione delle crisi aziendali, mentre per "Il Caso" si analizzano gli effetti dell'attività ispettiva sulla certificazione dei contratti; gli incentivi alle assunzioni introdotti dalla Finanziaria di quest'anno e la responsabilità "limitata" del datore in caso di infortunio. Infine, le prime anticipazioni sull'edizione 2018 della Summer School dei Consulenti del Lavoro, in programma a Treia dal 30 agosto al 1° settembre, e l'indagine dell'Osservatorio statistico di categoria sui tirocini attivati dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro.
Tanti motivi per fruire in modo semplice e veloce dei contenuti del bimestrale, che è disponibile sia in formato multimediale sia in formato cartaceo. Per abbonarsi basta accedere al sito di e-commerce della Fondazione Studi e scegliere l'abbonamento annuale che si preferisce.
Notizie correlate: Decreto dignità: le modifiche possibili - Appalti illeciti: INL su inadempienze contributive e retributive - La nuova disciplina dei benefici contributivi - Dai Consulenti del Lavoro creati oltre 45 mila posti di lavoro