"Il licenziamento - le criticità delle tutele" e "La gestione della crisi aziendale - gli strumenti risolutivi" sono i primi due appuntamenti di febbraio della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi che vedranno approfondire, assieme ad esperti di diritto del lavoro e della Fondazione, due tematiche di stretto interesse per la Categoria favorendo la formazione e valorizzando le competenze degli iscritti.
Il primo appuntamento è previsto per il 15 febbraio p.v. a Roma dalle ore 10.00, con il corso sul licenziamento - curato da Pasquale Staropoli, Luca De Compadri e Franco Carinci, Professore ordinario di Diritto del lavoro dell'Università degli Studi di Bologna - vedrà analizzare le criticità delle tutele del 2012, la certezza delle tutele crescenti. Ci si soffermerà, inoltre, su tutele e clausole da rispettare nel caso di rinuncia al posto di lavoro, di diritto alle dimissioni e degli adempimenti formali da rispettare.
Il secondo corso "La gestione della crisi aziendale, gli strumenti risolutivi", si terrà il 16 febbraio p.v., dalle ore 10.00, presso la sede della SAF a Roma. Illustrato da Luca Caratti e Arturo Maresca, Professore ordinario di Diritto del lavoro dell'Università Sapienza di Roma, approfondirà invece il tema della ristrutturazione aziendale, dei licenziamenti collettivi e degli ammortizzatori sociali.
Ai seminari, a numero chiuso e validi ai fini della formazione continua obbligatoria di Categoria, è già possibile iscriversi accedendo allo store della Fondazione Studi.
Scopri il programma completo dei corsi
Notizie correlate: I licenziamenti con tutele crescenti - Licenziamenti in calo con contratti a tutele crescenti - Crisi aziendale, Cigs ridotta dal 25 settembre