Giovedì, 23 Novembre 2017 08:13

Scuola Alta Formazione, i corsi di dicembre

Dicembre sarà un mese altamente formativo per i Consulenti del Lavoro. Sono due, infatti, gli appuntamenti di fine anno con la Scuola di Alta Formazione di Categoria, che vedranno approfondire, assieme ad esperti di diritto del lavoro e della Fondazione Studi, alcune delle tematiche più care ai professionisti.

Il primo incontro si terrà il 13 dicembre con il confronto su "Intermediazione ed illeciti" con i rappresentanti dell'Ispettorato nazionale del lavoro. All'ordine del giorno l'applicazione genuina, elusiva e fraudolenta dei contratti di lavoro in somministrazione, intermediazione e appalti così come le nuove forme di caporalato. Al seminario prenderanno parte Danilo Papa e Daniele Sanna - Direzione generale Attività ispettiva del Ministero del Lavoro - e Francesco Natalini,  esperto di Fondazione Studi. Il secondo evento formativo dell'anno è fissato per il 14 dicembre con il seminario su "Le forme di lavoro flessibile", illustrate da Emiliana Dal Bon e Patrizia Tullini, docente di diritto del lavoro dell'Università di Bologna. Saranno oggetto di analisi le alternative alla forma ordinaria di rapporto subordinato ovvero il contratto a tempo determinato, il rapporto a tempo parziale, il lavoro a chiamata, le prestazioni occasionali e il lavoro agile. 

Ai seminari, validi ai fini della formazione continua obbligatoria di categoria, è già possibile iscriversi accedendo allo store della Fondazione Studi.

Guarda il programma completo dei corsi