Mercoledì, 04 Ottobre 2017 07:17

Ripartono i corsi della Scuola di Alta Formazione

La Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro riparte dopo la pausa estiva accogliendo i partecipanti ai nuovi corsi autunnali nell’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, inaugurato il 21 giugno 2017 in occasione dell'ultima assemblea dei Consigli provinciali
Ad aprire il calendario delle nuove attività formative della Scuola è il corso sul welfare aziendale curato dagli esperti della Fondazione Studi, Luca Caratti eGianni Marcantonio, che si svolgerà il 13 ottobre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 17.00 a Roma. Ancora una volta una tematica di grande attualità e di ampio respiro, che permetterà di verificare le ricadute concrete sull’attività professionale quotidiana dei partecipanti, con il consueto rigore scientifico e l’attenzione alle più diffuse istanze provenienti dalla Categoria.

Un importante momento di formazione del professionista che in questo modo potrà apprendere come gestire in modo ottimale le risorse della sua azienda-cliente, garantendo contemporaneamente competenza tecnica e capacità gestionale. Durante il seminario sul welfare verranno, infatti, analizzate, con taglio pratico e operativo, le ultime novità normative con l’obiettivo di giungere alla predisposizione di un regolamento aziendale e di un contratto per la remunerazione dei premi di produttività. La giornata sarà divisa in due parti, durante le quali verranno approfonditi gli aspetti fiscali e previdenziali della materia, i risvolti sul costo del lavoro ed i recenti interventi di prassi, come quello che prevede il riconoscimento al personale di flexible-benefits anche tramite strumenti informatici web-based. I partecipanti si cimenteranno, inoltre, nell’utilizzo della piattaforma gratuita per il welfare aziendale realizzata da Sodexo in collaborazione con la Fondazione Studi.

Iscriviti al corso

Notizie correlate: Welfare aziendale: CCNL metalmeccanici "apripista" - Sempre più imprese investono nel welfare