Stampa questa pagina
Mercoledì, 19 Luglio 2017 08:19

Agevolazioni assunzioni, la guida aggiornata a luglio 2017

Quale agevolazione posso applicare al nuovo lavoratore da collocare in azienda per risparmiare sul costo del lavoro? Fondazione Studi presenta la nuova edizione, aggiornata a luglio 2017, della guida sugli sgravi contenente ben 22 tabelle utili per una prima valutazione delle agevolazioni applicabili in fase di nuove assunzioni o di trasformazioni del rapporto.

La guida comprende anche le regole generali sulla corretta applicazione degli sgravi ed i fac simili da utilizzare per le autocertificazioni, oltre alla circolare da inviare ai clienti e alle tabelle riassuntive. Partendo dalla ricerca delle agevolazioni da fruire a seconda della durata del contratto, la guida contiene le schede con le diverse casistiche di benefici e le caratteristiche: chi può usufruire, chi sono i destinatari, per quale durata e per quali importi è possibile godere dei benefici, indicazioni operative, fonti normative e prassi di ognuna.

Si spazia dalla garanzia giovani ai fruitori di NASpI, dall’esonero per il Mezzogiorno ai disoccupati, dall’alternanza scuola-lavoro agli apprendisti, dai giovani genitori ai disabili, dalle sostituzioni di maternità alle cooperative sociali, solidarietà, detenuti…Una checklist finale, inoltre, consente di verificare i requisiti per definire l’assunzione.

La guida è stata aggiornata il 12 luglio 2017 a seguito delle ultime indicazioni Inps sugli esoneri per l’alternanza scuola lavoro.

Acquista la guida