Stampa questa pagina
Venerdì, 24 Febbraio 2017 14:20

Welfare aziendale, la piattaforma gratuita per i CdL

Partirà dal 1° marzo la nuova piattaforma informativa - gratuita per tutti i Consulenti del Lavoro iscritti all’albo - sullo sviluppo del sistema di welfare tra le imprese, frutto dell’accordo siglato tra la Fondazione Studi e la società francese Sodexò.

La piattaforma web-based sarà fruibile – previa registrazione - accedendo alla scrivania digitale sul sito di categoria e consentirà di gestire più facilmente il sistema permettendo ai Consulenti di segnalare le aziende clienti interessate ad attivare uno o più servizi di welfare.

Un contributo migliorativo all’operato dei colleghi, ha spiegato Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi, nell’intervista alla web tv di categoria, sottolineando che “la piattaforma darà la possibilità a tutti i Consulenti del Lavoro di interagire con i fornitori di beni e servizi e con le aziende, creando una triangolazione virtuosa che non potrà che portare ad un miglioramento sia dell’aspetto gestionale economico-finanziario, sia dell’aspetto produttivo”. 

Nella delineazione del welfare aziendale, inoltre, De Luca ha spiegato come soddisfare i bisogni dei lavoratori possa determinare un beneficio anche all’azienda. I sistemi di welfare, disegnati su misura per imprese e dipendenti, contribuiscono a generare “un senso di appartenenza” alle dinamiche aziendali, appassionando ulteriormente i dipendenti al loro lavoro. 

Guarda l’intervista

Notizie correlate: Welfare aziendale, nuova aula il 24 marzo 2017 - Welfare aziendale in crescita - La manovra finanziaria potenzia il welfare aziendale - Dai Consulenti del Lavoro la spinta al welfare aziendale