Giovedì, 18 Luglio 2024 16:20

“Lo studio professionale 4.0”: nuove aule dal 9 settembre

Al via la nuova edizione del corso online “Lo studio professionale 4.0”, organizzato dalla Fondazione Studi con il patrocinio dell’ENPACL, in programma a partire dal prossimo 9 settembre e fino al 13 novembre 2024.

Il corso, gratuito e strutturato in due moduli, prevede la possibilità di iscriversi scegliendo una delle date messe a disposizione e la fascia oraria che più si preferisce. L’obiettivo della prima parte del percorso formativo è quello di approfondire l’utilizzo pratico degli applicativi Inps, in particolare il cruscotto Uniemens-CIG e Fondi solidarietà. Nella seconda parte del corso, invece, focus sullo sviluppo delle nuove competenze in ambito della comunicazione digitale con approfondimenti legati al brand reputation, il marketing, la cura del cliente e l’utilizzo di strategie di sviluppo del business.

A relazionare, Lorenzo Rinaldi, Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Inps e Mario Alberto Catarozzo, Formatore e Business Coach. Per ogni ora di frequenza è previsto il riconoscimento di un credito formativo valido ai fini della formazione continua obbligatoria di Categoria.

 

 


LO STUDIO PROFESSIONALE 4.0

IL PROGRAMMA

PRIMA PARTE
Utilizzo pratico degli applicativi INPS: cassetto, cruscotto CIG, procedure

Il Cruscotto UNIEMENS-CIG e Fondi solidarietà è uno strumento che mette a disposizione delle aziende, dei consulenti e degli intermediari abilitati, i dati di dettaglio relativi alle autorizzazioni di prestazioni di integrazione salariale sia a pagamento diretto che a conguaglio, nonché, per i datori di lavoro iscritti ai Fondi di solidarietà, il valore del contributo ordinario dovuto, risultante dalle dichiarazioni UNIEMENS. Il servizio restituisce, inoltre, lo stato delle denunce individuali, evidenziando eventuali anomalie riscontrate nell’invio dei flussi di pagamento. Il video-tutorial ne spiega l’utilizzo e la consultazione delle informazioni contenute, anche ai fini di una efficace gestione delle fasi successive all’autorizzazione delle integrazioni salariali.

DOCENTE

  • Lorenzo Rinaldi
    Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici INPS

SECONDA PARTE
Sviluppo delle nuove competenze

Sono anni di profondo cambiamento del mondo del lavoro e, di conseguenza, della professione del consulente del lavoro. La comunicazione assume un ruolo centrale nello sviluppo delle attività e nella gestione dei clienti. La brand reputation ha sostituito il passaparola, il marketing è una necessità, come la cura del cliente e l’utilizzo di strategie di sviluppo del business. In questo corso il coach Mario Alberto Catarozzo, grande conoscitore del mercato professionale, ci porta a scoprire tutte le novità che è utile conoscere per fare business e per gestire la relazione con i clienti in un mondo completamente diverso dal passato.

DOCENTE

  • Mario Alberto Catarozzo
    Formatore e Business Coach

SCOPRI LE DATE E SCEGLI A QUALE ADERIRE

 

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE