Martedì, 04 Ottobre 2022 10:25

Studio 4.0 - Gli strumenti per affrontare l’emergenza

Organizzazione del lavoro, pianificazione dell’esodo previdenziale e benessere dei dipendenti al centro del corso in webcast dal titolo “Studio 4.0 – Gli strumenti per affrontare l’emergenza”. Uno strumento di formazione flessibile che prevede la possibilità di iscriversi scegliendo una delle date messe a disposizione da Fondazione Studi Consulenti del Lavoro tra il 10 ottobre e il 12 novembre 2022. Possibile anche indicare gli orari nei quali seguire le sei ore di formazione, divise in due parti tra mattina e pomeriggio. Nella prima parte, a cura dagli esperti della Fondazione Studi Emiliana Dal Bon e Antonello Orlando, i partecipanti potranno approfondire i temi legati all’organizzazione aziendale, alla gestione dell’orario e alle forme flessibili del rapporto di lavoro, spaziando verso la previdenza con particolare attenzione alle forme di pensionamento più appetibili. Nella seconda parte del corso, invece, spazio alla business etiquette per il Consulente del Lavoro, per comprendere come comunicare in maniera efficace nell’era digitale e all’importanza degli ambienti di lavoro quale opportunità di benessere dei dipendenti. A relazionare il corso Filippo Innocenti, consulente di galateo aziendale e immagine professionale; Simona Artanidi, Fondatrice Etiquette Italy; Isabella Goldmann, architetto e giornalista.
La partecipazione al webcast darà diritto a n. 6 crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria di Categoria. 

 

Notizie correlate: De Luca: "Tecnologia strumento al servizio del lavoro" - Lavoro agile: istruzioni per l’uso - Come sarà l'azienda del 2030


STUDIO 4.0
GLI STRUMENTI PER AFFRONTARE L’EMERGENZA

IL PROGRAMMA

Prima parte

1. Oltre la crisi, gli strumenti per superarla (organizzazione, gestione orario di lavoro, forme flessibili del rapporto di lavoro)

DOCENTE

  • Emiliana Dal Bon
    Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

2. La pianificazione dell’esodo previdenziale: “scovare” la forma di pensionamento più appetibile – il massimale contributivo: fra contributi e pensione, il monitoraggio del professionista – la gestione dell’esodo: dall’isopensione al nuovo contratto di espansione.

DOCENTE

  • Antonello Orlando
    Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

Seconda parte

1. La Business Etiquette per il CdL: come comunicare con stile ed efficacia nell’era digitale

DOCENTI

  • Filippo Innocenti
    Consulente di Galateo Aziendale e Immagine Professionale
  • Simona Artanidi
    Fondatrice Etiquette Italy

2. Gli ambienti di lavoro quale opportunità di benessere dei dipendenti

DOCENTE

  • Isabella Goldmann
    Architetto e giornalista

SCOPRI LE DATE E SCEGLI A QUALE ADERIRE

 

OTTOBRE

NOVEMBRE