Stampa questa pagina
Martedì, 19 Luglio 2022 13:00

Studio 4.0 - Gli strumenti per affrontare l'emergenza

Dagli strumenti per affrontare e superare la crisi alla pianificazione dell'esodo previdenziale, passando per una comunicazione efficace e un ambiente di lavoro sano e stimolante per i propri dipendenti. Sono le quattro direttrici lungo le quali si muove il corso in webcast dal titolo: "Studio 4.0 - Gli strumenti per affrontare l'emergenza" organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro dal 25 luglio fino al 24 settembre prossimo. Durante questo periodo, infatti, i partecipanti potranno scegliere date e orari in cui seguire il webcast, suddiviso in due parti da tre ore ciascuna. Nella prima parte gli esperti della Fondazione Studi, Emiliana Dal Bon e Antonello Orlando, si soffermeranno sui temi dell'organizzazione dello studio, della gestione dell'orario di lavoro, sulle forme flessibili del rapporto di lavoro e su come scegliere la forma di pensionamento più appetibile, tenendo conto del massimale contributivo e dell'esodo. Nella seconda parte del corso, invece, focus sulla "business etiquette" per il Consulente del Lavoro, per comprendere come comunicare i propri servizi professionali nell'era digitale con stile ed efficacia, e sull'importanza di creare ambienti di lavoro che creino opportunità di benessere per i dipendenti. I relatori Filippo Innocenti, consulente di galateo aziendale e immagine professionale; Simona Artanidi, Fondatrice Etiquette Italy; Isabella Goldmann, architetto e giornalista.

La partecipazione al webcast darà diritto a n.6 crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria di Categoria. 

 


Notizie correlate: Come sarà l'azienda del 2030 - Sempre più professionisti investono nelle tecnologie - WorkAcademy, aperte le iscrizioni a quattro nuovi corsi


STUDIO 4.0
GLI STRUMENTI PER AFFRONTARE L’EMERGENZA

IL PROGRAMMA

Prima parte

1. Oltre la crisi, gli strumenti per superarla (organizzazione, gestione orario di lavoro, forme flessibili del rapporto di lavoro)

DOCENTE

  • Emiliana Dal Bon
    Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

2. La pianificazione dell’esodo previdenziale: “scovare” la forma di pensionamento più appetibile – il massimale contributivo: fra contributi e pensione, il monitoraggio del professionista – la gestione dell’esodo: dall’isopensione al nuovo contratto di espansione.

DOCENTE

  • Antonello Orlando
    Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

Seconda parte

1. La Business Etiquette per il CdL: come comunicare con stile ed efficacia nell’era digitale

DOCENTI

  • Filippo Innocenti
    Consulente di Galateo Aziendale e Immagine Professionale
  • Simona Artanidi
    Fondatrice Etiquette Italy

2. Gli ambienti di lavoro quale opportunità di benessere dei dipendenti

DOCENTE

  • Isabella Goldmann
    Architetto e giornalista

SCOPRI LE DATE E SCEGLI A QUALE ADERIRE

 

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE