Dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, si sofferma sul ricco calendario di iniziative formative in programma per il 2019. Partiranno da gennaio i corsi sulla sicurezza sul lavoro organizzati dall’Enpacl, in collaborazione con il Consiglio nazionale dell'Ordine e la Fondazione Studi, a cui parteciperanno circa 600 Consulenti del Lavoro. Novità anche in tema di welfare e pianificazione considerate anche le riforme in cantiere sul tema: quota 100 e reddito di cittadinanza. Già pronto, infatti, il calendario dei corsi per i laboratori previdenza organizzati dalla Fondazione Studi e, a partire dal mese di febbraio, al via la seconda edizione del progetto "UniversoPrevidenza" nato a seguito dell'accordo siglato tra l'Ente, il Consiglio nazionale dell'Ordine e il MEFOP per fornire una formazione adeguata in materia previdenziale ad altri 600 Consulenti del Lavoro.Inoltre, nel corso del nuovo anno, si terranno le seconde edizioni dei master brevi in “Responsabile della Protezione Dati” (DPO) e in “Welfare aziendale”.
Ma gli eventi del 2019 non finiscono qui: si parte il prossimo 11 gennaio con l'evento "Stati generali dei Consulenti del Lavoro" per celebrare i 40 anni delle Legge n.12/79, si procederà con l’appuntamento“Verso il Festival del Lavoro 2019” a Genova il 26 e 27 febbraio e, infine, a giugno con la X edizione del Festival a Milano.
Notizie correlate: De Luca: "Un 2019 decisivo per il lavoro e la Categoria" - ENPACL, nuove opportunità professionali nel 2019 - Nasce l'Accademia internazionale del Lavoro