"La vicenda dell'applicazione web relativa allo Spesometro, gestita da Sogei, non segna un punto a favore in questo percorso" di innovazione condotto dall'Agenzia delle Entrate. A dirlo il direttore dell'Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, intervenendo con un videomessaggio al Festival del lavoro dei consulenti, a Torino, a proposito dei disservizi dello strumento telematico per l'invio dei dati delle fatture. "Come ho già detto in altre occasioni -ha concluso Ruffini- anche davanti al Parlamento, il lavoro da fare, me ne sono reso conto in queste settimane, è ancora molto".
(Pal/Adnkronos)
Ruffini, in l.bilancio novità su semplificazione calendario
"Ancora qualche settimana e lo sapremo". Così il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, ha risposto, in una videointervista trasmessa al Festival del lavoro dei consulenti del lavoro, in corso a Torino, a una domanda sulla possibilità che nella imminente legge di bilancio entri un provvedimento per la semplificazione del calendario fiscale. Ruffini ha sottolineato come creda sia "fortemente necessaria una razionalizzazione per evitare i disagi e le confusioni che danneggiano tutti, non soltanto gli operatori e gli intermediari fiscali". Ruffini ha ricordato che "il ministero dell'Economia e delle Finanze si è già espresso in questa direzione". "E' necessario avere una programmazione chiara e determinata, una volta per tutte, se è possibile", ha avvertito. L'Agenzia delle Entrate, ha concluso, "deve essere sullo stesso fuso orario del Paese, quindi auspico che nel 2018 ci sia un calendario determinato e non soggetto a variazioni".
(Pal/Adnkronos)
Fisco: Ruffini, oltre 300.0000 accessi a Equipro
Il confronto, "grazie al contributo delle associazioni dei professionisti fiscali, ha portato alla nascita di Equipro" (il servizio di Equitalia che consente ai professionisti di gestire - direttamente dal proprio pc, smartphone o tablet - cartelle, avvisi, rate e scadenze dei loro clienti, ndr), che è "uno strumento innovativo, senza dubbio migliorabile", ma che "soltanto in questi primi 6 mesi ha registrato oltre 300.000 accessi". Lo afferma il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, in un'intervista video trasmessa al Festival del lavoro, al Lingotto di Torino.
(Pal/Adnkronos)