Venerdì, 22 Settembre 2017 08:10

Lavoro 4.0, al Festival importanti riflessioni


“Bisogna certamente attrezzarsi per far fronte all’impatto della rivoluzione digitale sull’occupazione”.  Così il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, in una intervista per la web tv di Categoria sul tema del lavoro 4.0.

Fondamentale, per capire le dinamiche sulla perdita o crescita di posti di lavoro, "è saper individuare quali sono e saranno le professioni che meglio rispondono alle esigenze di un mercato del lavoro sempre più digitale" di cui si parlerà in maniera più approfondita durante il Festival del Lavoro 2017 di Torino. Argomenti importanti - sottolinea – soprattutto per orientare i giovani nella scelta dei percorsi scolastici.

Parlando della prossima legge di Bilancio il Presidente Damiano ha evidenziato come bisogna dare priorità al lavoro e al welfare fondamentali per contribuire alla crescita del Paese. Sul disegno di legge ”Disposizioni in materia di equo compenso nell'esercizio delle professioni regolamentate e del lavoro autonomo" il Presidente ha confermato che la discussione è in Senato e che continua il lavoro di perfezionamento del testo attraverso il confronto continuo con associazioni ordinistiche e non ordinistiche.

Guarda l'intervista

Iscriviti al Festival del Lavoro 2017

Notizie correlate: Cup, indifferibile l'equo compenso per tutti i professionisti - Il lavoro del futuro, investire in formazione