La Fondazione Consulenti per il Lavoro sarà presente al Festival del Lavoro di Torino per parlare di un aspetto importante che interessa il futuro dei Consulenti del Lavoro e del Paese: le politiche attive. L'obiettivo perseguito dalla Fondazione Lavoro è quello di sollevare riflessioni che possano responsabilizzare le Istituzioni, le aziende ed i lavoratori sul tema per consentire a chi ha perso un'occupazione o la sta ancora cercando di immettersi sul mercato del lavoro.
Ai microfoni della web tv di categoria il Presidente della Fondazione Lavoro, Mauro Capitanio, anticipa quali saranno i dibattiti, all'interno del Festival, dedicati alle novità in materia di politiche attve, ma anche al programma "Garanzia Giovani" e ai tirocini attivati dalla Fondazione. "Avremo due eventi importanti", sottolinea, "un primo evento in cui faremo sedere allo stesso tavolo e confrontare chi gestisce di fatto le politiche attive a livello regionale. Il secondo evento, invece, sarà di tipo politico", chiarisce Capitanio annunciando la partecipazione di rappresentanti istituzionali - come il Presidente dell'Anpal Maurizio Del Conte e il presidente di Asfor Vladimi Nanut - e di responsabili delle regioni per far nascere spunti interessanti per la Fondazione Lavoro e soprattutto per i suoi delegati.
In chiusura d'intervista il Presidente di Fondazione Lavoro ha sollecitato i Consulenti del Lavoro ad iscriversi al Festival, perché questo rappresenta lo strumento con il quale rispondere alle richieste del mercato del lavoro assieme agli attori principali dello stesso. "Chi vuole cercare nuove opportunità professionali deve aggiornarsi e confrontarsi sulle politiche del lavoro", ha ribadito Capitanio. E a Torino occasioni di questo tipo non mancheranno.
Notizie correlate: Come diventare delegato della Fondazione Lavoro - Fondazione Consulenti per il Lavoro, nel 2016 erogate politiche attive per 3 mln