Gestione della propria posizione contributiva e riassetto delle Casse di previdenza sono due dei temi centrali che l'Ente di previdenza dei Consulenti del Lavoro porterà all'attenzione dei partecipanti al Festival del Lavoro di Torino, dal 28 al 30 settembre presso il Lingotto Fiere.
In un video per la web tv dei Consulenti del Lavoro, il Presidente Enpacl, Alessandro Visparelli, dando appuntamento a tutti i colleghi a partecipare alla tre giorni dedicata al mondo del lavoro, ha evidenziato come "in un momento in cui il lavoro sta cambiando è di fondamentale importanza curare con attenzione la propria posizione contributiva. "Durante il Festival del Lavoro - ha poi anticipato - organizzeremo focus importanti sui principali temi previdenziali: cumulo contributivo, totalizzazione, riscatti e ricongiunzione".
Previsto, inoltre, un momento di confronto che vedrà coinvolti rilevanti personaggi politici per discutere delle ipotesi di revisione alla normativa delle casse di previdenza dei professionisti.
Scopri il programma dei laboratori di lavoro e delle aule del diritto