Giovedì, 27 Aprile 2017 12:39

Calderone, Consulenti del Lavoro in crescita, assistono 1,5 mln aziende

Napoli, 27 apr. (Adnkronos/Labitalia) - "A fronte di una crisi che certamente ha cambiato il volto della nostra società comunque la nostra categoria è diventata ancora di più un punto di riferimento per le piccole e medie imprese italiane. Nel 2011 noi assistevamo un milione e 250 mila pmi e oggi assistiamo, secondo i dati Inps, un milione e mezzo di aziende". Così Marina Calderone, presidente del consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro ha aperto il nono congresso nazionale dei professionisti che si terrà per tre giorni a Napoli.

"Vuol dire -ha continuato- che siamo cresciuti, che è cresciuta la consapevolezza che l'azienda ha bisogno di una categoria professionale che sappia prenderla per mano ed accompagnarla nelle esigenze di cambiamento".

"I consulenti del lavoro -ha spiegato- sono dei professionisti al servizio delle imprese, al servizio dei lavoratori ma soprattutto al servizio delle regole".

Un percorso, ha continuato Calderone "che si è mosso sempre nella legalità, e il nostro impegno deve andare nell'applicazione delle regole a fianco delle imprese, contribuendo alla loro crescita".

E i consulenti saranno sempre pronti "a denunciare, come abbiamo già atto con esiti positivi, quanti si presentano alle imprese promettendo tagli al costo del lavoro, puntando a gabbare le regole".

"E da Napoli e dalla Campania -ha concluso Calderone- è importante che parta un percorso che porti la nostra professione a diventare sempre più il punto di riferimento del mondo professionale italiano".

Vai alla pagina speciale