Numerosi i temi in discussione durante le due giornate di Congresso. Si parlerà di lavoro, dignità e Costituzione. Ma anche di etica professionale e di concorrenza: due espressioni che sembrano spesso inconciliabili.
Si parlerà di welfare professionale, si analizzeranno tutte le novità riguardanti il mondo del lavoro e le opportunità per le nuove generazioni.
Si parlerà del futuro della categoria anche attraverso il confronto con i giovani, si rimarcheranno le competenze acquiste ed i riconoscimenti ricevuti dal Legislatore per poi scegliere insieme il nuovo percorso da intraprendere per far sì che la professione di Consulente del Lavoro possa continuare ad evolversi arricchendosi di prerogative conformi al suo ruolo di terzietà. Un ruolo necessario per vedersi attribuire altre importanti funzioni.
L'evento vedrà la partecipazione di tutti gli Organismi (istituzionali, previdenziali ed associativi) e delle Fondazioni di Categoria.
La partecipazione alla due giorni darà diritto a 8 crediti formativi, di cui 3 deontologici, validi ai fini della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.