Stampa questa pagina
Giovedì, 04 Febbraio 2021 09:00

Proroga CIG e SR41: il punto sui lavori parlamentari

Da non perdere la puntata di oggi di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità". Con l’onorevole Antonio Viscomi, relatore del decreto “Milleproroghe" e primo firmatario per il Partito Democratico dell’emendamento con cui si chiede lo slittamento al 31 marzo 2021 dei termini per l’invio delle domande di CIG e per la presentazione degli SR41, richiesto a gran voce dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, si farà il punto sull’iter del provvedimento, anche alla luce della crisi di Governo in corso. Sempre restando in tema di ammortizzatori sociali, saranno riepilogate da Giuseppe Buscema, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, le prime istruzioni fornite dall'Inps sulla fruizione delle ulteriori 12 settimane previste dalla legge di Bilancio 2021. Ci sarà spazio poi per parlare delle nuove opportunità professionali per i Consulenti del Lavoro, che da più di un anno sono chiamati a gestire, non solo adempimenti, ma anche i cambiamenti e le trasformazioni del mercato del lavoro che la pandemia ha richiesto. A discuterne Claudio Rorato, direttore Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano; Cesare Damiano, membro del CdA Inail; Barbara Garbelli, Consulente del Lavoro esperta in sicurezza e formazione sul lavoro. Ancora una volta si tornerà sulle testimonianze di welfare e solidarietà professionale tra colleghi con gli interventi di Luisella Fassino, Presidente CPO di Torino; Patrizia Bianchi, Consulente del Lavoro di Torino, e Valeria Monetti, per poi dare spazio alle novità e ai temi del n.1/2021 della rivista “Leggi di Lavoro”, già disponibile sul sito www.leggidilavoro.it, e alle risposte ai quesiti.
Tra gli ospiti di questa puntata anche Luca De Compadri e Carlo Cavalleri, esperti della Fondazione Studi; Pasquale Staropoli, Responsabile Scuola Alta Formazione della Fondazione Studi.

Per seguire il dibattito in videoconferenza e ottenere il credito formativo clicca qui

RIVEDI LA PUNTATA

Notizie correlate: Moratoria termini decadenziali CIG, accolta la richiesta dei CdL - CIG: prime istruzioni per i trattamenti previsti dalla L. n.178/2020 - Leggi di Lavoro n.1/2021: nuova edizione digitale

0
0
0
s2smodern