Giovedì, 24 Settembre 2020 09:00

"Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità": al via la 2^ stagione

Torna l'appuntamento con "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità", che per questa seconda stagione andrà in onda tutti i giovedì pomeriggio. Oggi, infatti, alle ore 16.00, in diretta sul sito e sulle pagine Facebook e Instagram Consulenti del Lavoro, il Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, il responsabile della Scuola di Alta Formazione, Pasquale Staropoli, e gli esperti Massimo Braghin, Giuseppe Buscema, Luca De Compadri e Mauro Marrucci approfondiranno alcune delle novità contenute nel decreto legge n.104/2020, sciogliendo alcuni dubbi interpretativi che comportano farraginosità operative e incombenze per i datori di lavoro.

In particolare, saranno esaminati: la modalità di fruizione delle 18 settimane di ammortizzatori sociali Covid-19 (9+9); i confini applicativi dell'esonero dal versamento dei contributi previdenziali per le aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione, alla luce delle prime indicazioni fornite dall'Inps con la circolare n.105/2020; l'esonero dal versamento dei contributi previdenziali per chi assume lavoratori subordinati a tempo indeterminato entro il 31 dicembre 2020. Non mancheranno, inoltre, riflessioni sugli effetti della proroga del divieto di licenziamento economico e sulle prospettive attuabili a causa delle mancate istruzioni operative, da parte dell'Istituto nazionale di previdenza sociale, per presentare domanda per le prime 9 settimane di cassa integrazione. Per inviare domande scrivete a quesiti18minuti@consulentidellavoro.it. 

Clicca qui per iscriverti alla videoconferenza e ottenere un credito formativo valido ai fini della formazione continua obbligatoria di categoria.

Notizie correlate: Esonero contributivo, prime indicazioni Inps - ANCL: integrazioni salariali impossibili senza istruzioni operative - Calderone: "il blocco dei licenziamenti non basta ad arginare la crisi" - INL: prime indicazioni sul D.L. “Agosto”

0
0
0
s2smodern