Martedì, 22 Settembre 2020 11:00

“In Parlamento”: online la prima puntata

È in onda sulla web tv dei Consulenti del Lavoro “In Parlamento”, la nuova rubrica di Consulentidellavoro.tv dedicata all’analisi delle attività parlamentari della settimana con la partecipazione di Giorgio Cappiello, analista politico della società di consulenza FB & Associati.

In questa prima puntata, uno spazio speciale è stato dedicato ai risultati elettorali, dagli scenari che si aprono dopo il sì alla legge sul taglio del numero dei parlamentari al “pareggio” alle regionali fra maggioranza e opposizione con l’ipotesi di un rimpasto di governo. Nella seconda parte della trasmissione, Cappiello ha illustrato il calendario d’esame del ddl di conversione del Decreto “Agosto” dopo la presentazione di oltre 2.600 emendamenti al testo e dell’emendamento del governo. In particolare, l’analista si è soffermato su alcune proposte che rispondono alle istanze di Categoria, dall’istituzione dell’ammortizzatore sociale unico alla fruizione della cig causale Covid-19, passando per le misure riguardanti le casse di previdenza private che vanno nella direzione degli interventi adottati dall’Enpacl per affrontare l’emergenza sanitaria.

Guarda il video

Notizie correlate: “In Parlamento”: al via nuova rubrica della web tv - Più incentivi per i giovani: il programma del CNO oltre l'emergenza - Calderone: "sgravi non sufficienti per la ripresa"

0
0
0
s2smodern