Giovedì, 14 Maggio 2020 12:50

Il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo ospite a "Diciottominuti"

Il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho, sarà ospite oggi pomeriggio, alle ore 16.00, di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" per commentare come la criminalità organizzata può approfittare della crisi economico-finanziaria delle imprese, che hanno subito effetti a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19, per compiere operazioni sospette e attività illecite. Nel corso della trasmissione, in diretta sul sito e sulle pagine Facebook e Instagram Consulenti del Lavoro, interverrà anche Antonino Bartuccio, testimone di giustizia, saranno mostrati i risultati dell'indagine "Il ruolo delle banche nelle misure a sostegno di imprese e lavoratori", condotta dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sull'emergenza liquidità di aziende e lavoratori. Inoltre, l'Assessore alla semplificazione dei percorsi amministrativi, affari legali e contenzioso della Regione Piemonte, Maurizio Marrone, illustrerà i contributi a fondo perduto erogati dalla Regione alle attività commerciali e artigianali maggiormente penalizzate dalla sospensione dell’attività subita negli ultimi due mesi dalle misure di contenimento introdotte dal Governo. Infine, le risposte ai quesiti a cura dell'esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Luca Caratti.

La puntata sarà trasmessa anche in videoconferenza sulla piattaforma dedicata. Per avere diritto al credito formativo, valido ai fini della formazione continua obbligatoria di categoria, è necessario registrarsi e seguire la diretta da questo link.

Rivedi le puntate precedenti

Notizie correlate: Covid-19 e aiuti a lavoratori: verifiche sui 600 euro e fondi Cig esauriti - Inail, video per la sicurezza nei luoghi di lavoro - Le misure per lo svolgimento in sicurezza dell’attività lavorativa durante la fase dueContagio in azienda, Calderone: garanzie certe per imprenditori diligenti

0
0
0
s2smodern