Martedì, 31 Marzo 2020 11:41

Speciale "Diciottominuti" sugli ammortizzatori sociali Covid-19

È in programma dalle 15.00 alle 17.00 di oggi, sulla pagina Facebook Consulenti del Lavoro e sul sito di categoria, lo speciale "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" dedicato ad approfondire le principali misure contenute nella circolare n.47/2020 dell'Inps relativa alle misure a sostegno al reddito dei lavoratori, previste dal dl n. 18/2020, in caso di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Gli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro si soffermeranno in particolare sull'ambito applicativo del Fondo di integrazione salariale e della Cig in deroga, sulle aziende multilocalizzate e sui lavoratori intermittenti e sulle novità riguardanti l'assegno per il nucleo familiare. Inoltre, illustreranno i principali chiarimenti forniti dall'Inps anche per quanto riguarda i lavoratori artigiani, il trasferimento d'azienda e tanto altro. Proseguirà anche l'analisi degli accordi regionali sulla Cig in deroga: in questa puntata parleremo dell'accordo quadro siglato in Lombardia e nel Lazio con il Consigliere nazionale dell'Ordine Luca Paone e il Presidente del CPO di Viterbo, Giuseppe D'Angelo.

Rivedi le puntate precedenti 

Notizie correlate: Perché la Cig non sarà pagata entro il 15 aprileIl 1° aprile gli Stati Generali dei Consulenti del Lavoro"Cura Italia": quali aiuti per lavoratori e imprese?

0
0
0
s2smodern