Mercoledì, 11 Dicembre 2019 15:30

Online il n. 6/2019 de “Il Consulente del Lavoro”

“Più valore al lavoro autonomo” è il titolo dell'editoriale a firma della Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine, Marina Calderone, che apre il n. 6/2019 della rivista "Il Consulente del Lavoro". Un tema ribadito anche in occasione dell’evento di Anteprima del Festival del Lavoro 2020, tenutosi a Roma lo scorso 22 novembre, in cui la Categoria ha presentato le proprie richieste alla politica per lo sviluppo del Paese: dal taglio strutturale del costo del lavoro all'equo compenso dei professionisti, dall'innovazione all'intelligenza artificiale. E proprio di impatto dell’intelligenza artificiale sul lavoro professionale e del ruolo svolto dai lavoratori autonomi nel nostro Paese si è parlato a Bruxelles in occasione della "Giornata delle Professioni Liberali 2019".

In questo numero spazio, inoltre, agli sviluppi del progetto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro “Lavoriamo per la Legalità”, iniziativa che è stata accolta con favore e vede già attivi 26 Consigli provinciali dell’Ordine. Si parla poi di agevolazioni per riscatti, ricongiunzioni e versamento dei contributi per i Consulenti del lavoro iscritti all’ENPACL anche in vista delle novità che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2020 con il nuovo regolamento di previdenza e assistenza dell’Ente. Tra le novità della Fondazione Consulenti per il Lavoro la nascita dell’HUB di Categoria, un progetto molto ambizioso per potenziare il ruolo della Fondazione, i servizi da offrire ai propri delegati e nei confronti dei potenziali destinatari delle misure. Infine, l’intervista al nuovo Presidente dell'ANGCDL; le tre nuove rubriche di intrattenimento della web tv di Categoria e qualche anticipazione sul “Salone dell’Orientamento a Lavoro”.

Sfoglia la rivista multimediale

Scarica la rivista in formato PDF

Rassegna web: mondoprofessionisti.it

Notizie correlate: Assemblea dei Consigli provinciali dell’Ordine: pagina speciale - Si inaugura una nuova tradizione: l'anteprima del Festival

0
0
0
s2smodern