Giovedì, 12 Marzo 2020 11:30

Quando la passione diventa professione

Nel nuovo appuntamento con Marshall, il rotocalco della web tv dei Consulenti del Lavoro, il racconto, tutto al femminile, di una passione che diventa professione. È il percorso di Zulema Scotto Lavina, giovanissima illustratrice della provincia di Napoli, diventata Comic Artist per Disney. Intervistata come esempio di successo possibile, Zulema rappresenta un settore molto particolare del mercato del lavoro, come quello del disegno fumettistico, che include competenze e professionalità diverse e ancora poco conosciute nel nostro Paese.

Anche il consiglio di lettura vede protagonista una donna: Donna Tartt, premio Pulitzer 2014 per Il cardellino, edito nel 2013 in Italia da Rizzoli. Dalla sua penna anche il libro scelto per questa puntata: Dio di illusioni (titolo originale: The secret history), disponibile in edizione BUR. Uno scritto d’esordio, avvincente mix tra romanzo di formazione e giallo.

Guarda la puntata

Notizie correlate: Talento e formazione, umana e professionale - Chiusura scuole, emergenza per 5 milioni 139mila lavoratori - Nuova opzione donna: istruzioni Inps

0
0
0
s2smodern