Venerdì, 13 Dicembre 2013 00:00

Draghi: tassi bassi a lungo

Tassi bassi per un lungo periodo. Il Presidente della Bce, Mario Draghi, intervenendo davanti al Parlamento Europeo, ha assicurato che il costo del denaro potrebbe scendere ancora, se necessario a sostenere l'economia dell'Eurozona.

Usa, in aumento richieste sussidi. Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti la scorsa settimana sono aumentati di 68.000 unità a quota 368.000, segnando il livello più alto degli ultimi due mesi, secondo quanto comunicato dal Dipartimento del Lavoro.

Spagna, pubblicati i dati su inflazione. I prezzi al consumo nella penisola iberica a novembre sono saliti dello 0,2% rispetto a un anno prima: ad ottobre l'inflazione era calata dello 0,1%, prima flessione da quattro anni. I prezzi al consumo a novembre sono aumentati dello 0,2% anche rispetto al mese precedente.

Svizzera, invariato tetto dei tassi. La Banca centrale svizzera conferma il mantenimento del tetto nei tassi di cambio del franco a 1,2 sull'euro: lo ha comunicato l'istituto centrale che lascia invariato fra 0 e 0,25% il tasso di fluttuazione del Libor a tre mesi visto anche il livello di inflazione per il 2013 previsto a -0,2%.

0
0
0
s2smodern