Martedì, 18 Luglio 2017 10:31

“IL LAVORO TRA LE RIGHE” a Milano il 18 luglio

“IL LAVORO TRA LE RIGHE”

PREMIAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO DEI CONSULENTI DEL LAVORO

Martedì 18 luglio 2017 alle ore 16,30, si terrà a Milano, presso la Sala Congressi della Banca popolare di Milano di Via Massaua 53, la premiazione della prima edizione del premio letterario dei Consulenti del Lavoro di Milano, “Il lavoro tra le righe”.

Il premio, istituito e organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano, è composto di 6 sezioni nelle quali sono stati raccolte tutte le pubblicazioni delle varie case editrici, nell’anno 2016, sul tema “lavoro”: dal diritto del lavoro e della previdenza sociale fino al romanzo sul lavoro, passando dalle relazioni industriali ai testi sull’amministrazione del personale e ai manuali di paghe e contributi.

Quest’anno, le case editrici e gli autori che saranno premiati saranno cinque.

I volumi, che le varie case editrici hanno inviato alla sede dei Consulenti del Lavoro, sono stati analizzati da un comitato di 25 Consulenti del Lavoro che, con grande dedizione, hanno letto e selezionato, nelle varie categorie, il testo vincente in base ad una rigorosa grigia di valutazione che tiene conto dei diversi aspetti: scientifici ed espositivi.

Ai vincitori sarà consegnata una pergamena, nella quale sarà chiaramente indicata la motivazione della scelta effettuata dal comitato, ed una targa con l’indicazione della casa editrice.

“L’obbiettivo del premio, ha dichiarato il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano, Potito di Nunzio, è quello di sensibilizzare le case editrici e gli autori ad affrontare gli argomenti con taglio pratico, di semplice lettura senza tuttavia perdere il necessario rigore scientifico.

Il video-servizio dell’evento e le interviste ai cinque vincitori del premio letterario verranno trasmessi sulla pagina istituzionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano del canale Social Facebook.

Al termine della cerimonia seguirà rinfresco.

Milano, 14 luglio 2017

IL COMUNICATO STAMPA

0
0
0
s2smodern