Venerdì, 20 Maggio 2016 09:21

Enna: la convenzione tra CdL e Università

Abilitazione professionale più vicina per i Consulenti del Lavoro della provincia di Enna. Grazie alla convenzione siglata il 19 maggio 2016 tra il Consiglio Provinciale dell'Ordine siciliano e la Libera Università degli Studi di Enna "Kore" gli studenti dell'ultimo anno dei corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza ed Economia e del corso di laurea triennale in Economia aziendale potranno svolgere una parte del tirocinio obbligatorio per l'ammissione all'esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro presso gli studi degli iscritti all'Ordine di Enna, conseguendo anche crediti utili alla laurea. L'intesa, che rientra nell'accordo-quadro tra i Ministeri dell'Istruzione e del Lavoro ed il Consiglio Nazionale dell'Ordine, punta sulla continuità del rapporto fra università e occupazione.

Così i giovani, subito dopo il conseguimento della laurea, potranno richiedere subito l'iscrizione all'Ordine ed accedere al mondo del lavoro più preparati e con la necessaria esperienza pratica.

Notizie correlate: Palermo, dal tirocinio professionale ad accordi su scuola-lavoro - Bonanni, importante il dialogo tra scuola e mondo del lavoro - A Bergamo tirocini professionali per giovani Consulenti del Lavoro
 

0
0
0
s2smodern