Mercoledì, 21 Ottobre 2020 09:30

Fondazione Lavoro vince progetto UNHCR “We Welcome”

Importante riconoscimento per Fondazione Consulenti per il Lavoro, fra i vincitori del bando “We Welcome” 2019, progetto dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) finalizzato a promuovere l’integrazione di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale. La Fondazione Lavoro potrà dunque esporre il logo “Welcome. Working for refugee integration” in qualità di organizzazione attiva nella promozione dell’inserimento lavorativo delle persone con status di rifugiato politico attraverso lo strumento dei tirocini formativi. Tirocini che conducono, nel 60% dei casi, ad un contratto di lavoro stabile.

Soddisfatto il Presidente della Fondazione Lavoro, Vincenzo Silvestri, che in un video per la web tv evidenzia come questo riconoscimento non vada alla Fondazione in sé, ma “al profondo ruolo sociale della Categoria perché è chiaro che abbiamo raggiunto questo importante risultato grazie all’impegno e alle attività nei territori dei Consulenti del Lavoro Delegati della Fondazione”.

Guarda il video

Rassegna web: cronacadiretta.it

Notizie correlate: Calderone: RdC strumento complesso, da rendere più rapido e fluido - Assemblea dei Consigli provinciali on line del 30 settembre - Online il nuovo sito di Fondazione Lavoro - Disposizioni regionali per la ripresa dei tirocini extracurriculari

0
0
0
s2smodern