Lunedì, 19 Ottobre 2020 10:00

Bando Digital Transformation: domande entro il 15.12.2020

Le domande per accedere alle agevolazioni in favore della trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi possono essere presentate dalle micro, piccole, e medie imprese a partire dalle ore 12:00 del prossimo 15 dicembre. É quanto si legge nel comunicato stampa, pubblicato in G.U. n. 254 del 14 ottobre, e relativo al decreto direttoriale del Ministero dello Sviluppo Economico del 1° ottobre 2020 che definisce termini e modalità di presentazione delle predette istanze, previste dal decreto direttoriale del citato Dicastero dello scorso 9 giugno. Le istanze - si legge nel decreto - devono essere compilate esclusivamente in forma elettronica, utilizzando la procedura informatica che può essere raggiunta o attraverso il sito del MISE o attraverso il portale ufficiale di Invitalia, secondo le modalità e gli schemi disponibili online e riportati agli allegati n. Aa e Ab.

Ai fini dell'accesso alla procedura è richiesta l’identificazione del compilatore online della domanda tramite SPID, Carta Nazionale dei Servizi o il sistema di gestione delle identità digitali di Invitalia. Il compilatore - si spiega - è il legale rappresentante sia del soggetto beneficiario che della capofila in caso di una forma aggregata o associata. La domanda deve essere firmata digitalmente, pena l'improcedibilità della stessa, accompagnata dalla documentazione elencata nel decreto e (anch'essa) debitamente firmata digitalmente. Inoltre, ciascun soggetto, sia in forma singola che congiunta, può presentare una sola domanda di accesso che riguardi uno fra i progetti indicati. Le istanze presentate secondo modalità non conformi a quanto illustrato non saranno prese in esame. Nel decreto, infine, i criteri di valutazione dei progetti, punteggi, condizioni e soglie minime di ammissibilità; per la rendicontazione delle attività e dei costi ammissibili; gli oneri informativi a carico dei soggetti proponenti e gli ulteriori elementi utili a definire la corretta attuazione dell’intervento agevolativo.

Notizie correlate: Superbonus 110%, in GU decreti operativi MISE - Prorogata moratoria Covid-19 per PMI vittime di mancati pagamenti - Nuova Sabatini: importo maggiorato

0
0
0
s2smodern