Venerdì, 09 Ottobre 2020 12:57

Premi sospesi: nuovo servizio online dal 09.10

Da oggi è disponibile la versione aggiornata del servizio online per la comunicazione delle sospensioni dei versamenti e degli adempimenti in seguito alla diffusione del virus Covid-19. A darne notizia l'Inail con la nota pubblicata sul proprio sito il 1° ottobre scorso.

Attraverso il nuovo servizio gli interessati – si spiega nella nota - devono indicare le ulteriori modalità di pagamento, ai sensi dell'art. 97 del D.L. n. 104/2020, per i premi sospesi e di aver effettuato la sospensione dei versamenti qualora non abbiano già provveduto a comunicarlo. I beneficiari della sospensione – ricorda l’Istituto -, tenuti a versare il 50% delle somme dovute in un'unica soluzione entro il 16 settembre 2020, dovranno rateizzare il restante 50%, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021; versare il 50% delle somme oggetto di sospensione mediante rateizzazione fino ad un massimo di quattro rate mensili di pari importo dopo aver versato la prima rata entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50%, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021.

Notizie correlate: Inail: accolte le istanze della Categoria - Inail: istruzioni operative per recupero premi sospesi - Covid-19, ripresa versamenti di contributi e premi

0
0
0
s2smodern