Lunedì, 20 Luglio 2020 15:12

In arrivo la manovra d'agosto

La rassegna stampa del lavoro di oggi si apre con "Il Messaggero" che a pag. 5 fa il punto sui prossimi interventi d’emergenza: una manovra da 20 miliardi per Cig e Comuni con la richiesta di scostamento di bilancio al Parlamento per finanziare un altro provvedimento di supporto all’economia, che potrebbe arrivare in Gazzetta Ufficiale a ferragosto. Si passa poi al quotidiano torinese "La Stampa", che a pag. 5 evidenzia le difficoltà della ripartenza e i numerosi intoppi burocratici Inps che rischiano di bloccare i fondi per i lavoratori in cassa integrazione. A lanciare l'allarme, la Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, e la Presidente del CPO di Torino, Luisella Fassino.

Su "Il Sole 24 Ore", a pag. 19, gli investimenti nel digiatle effettuati dagli enti di Categoria per supportare gli iscritti prima e dopo l'emergenza Covid-19, con l'intervista al Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, sulle soluzioni digitali più utili che sono state implementate negli ultimi mesi. Infine, uno sguardo a "Italia Oggi 7", dove a pag. 10 si riepilogano beneficiari e requisiti per accedere all'incentivo che consente l’adeguamento degli ambienti di lavoro a seguito dell’emergenza sanitaria.

Guarda il video

Notizie correlate: Cig, Calderone: "Serve maggiore elasticità sugli aiuti" - Ammortizzatori sociali: caos plurilocalizzate e criticità procedure - Come gestire le ferie durante l’emergenza Covid-19

0
0
0
s2smodern