Lunedì, 25 Maggio 2020 14:01

Professionisti: dal bonus di 600 euro al Resto al Sud

La rassegna stampa del lavoro di questa settimana si apre con l'articolo a pag. 13 de "Il Sole 24 Ore" che dedica le pagine sulle professioni all'indennità di 600 euro per i professionisti, distinguendo tra gli iscritti ad una Cassa di previdenza autonoma e quanti, privi di Cassa, sono iscritti alla gestione separata Inps. Sul quotidiano di Confindustria anche "Resto al Sud", l'incentivo pubblico, a cui sarà possibile fare domanda inviando una Pec dal sito di Invitalia, che da dicembre scorso ha aperto le porte anche ai professionisti.

Su "Italia Oggi Sette", a pag. 7, la proroga della cassa integrazione, ordinaria e in deroga, estesa ai lavoratori assunti dal 18 al 25 marzo, e in particolare le procedure per fare domanda di Cigd direttamente all'Inps a partire dal prossimo 18 giugno. A pag. 11, invece, si riassume quando scatta la tutela infortunistica da parte dell’Inail in caso di contagio da Covid-19 sul luogo di lavoro.

Infine, su "L'Economia del Corriere della Sera", a pag. 47, si ricorda il termine di presentazione della dichiarazione 730, sposato quest'anno al 30 settembre, e le modalità per richiedere il rimborso Irpef.

Guarda il video

Notizie correlate: Contributi a fondo perduto: la protesta degli Ordini - Misure a fondo perduto per ripartire - CdL e Commercialisti: modificare norma che ci esclude dai contributi a fondo perduto

0
0
0
s2smodern