Mercoledì, 29 Aprile 2020 09:15

Regole di comportamento per la sicurezza sul lavoro nella Fase 2

Si terrà lunedì 4 maggio 2020, alle ore 14:30, l'ottavo appuntamento formativo con #IlLavorocontinua, l'iniziativa di solidarietà digitale organizzata da CIFA Italia, dal Fondo Interprofessionale FonARCom, e dal sindacato Confsal. Il nuovo webinar gratuito dal titolo “Covid-19 e ripresa delle attività produttive. Le regole di comportamento per la sicurezza sul lavoro nella 'Fase 2' alla luce del DPCM del 26 aprile 2020” si rivolge a Consulenti del Lavoro, imprese e lavoratori per illustrare loro le novità introdotte a seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che prevede misure di contenimento del contagio per lo svolgimento in sicurezza delle attività produttive industriali e commerciali, stabilendo le disposizioni e l’allentamento delle misure restrittive che saranno in vigore fino al 17 maggio.

L'incontro, dopo i saluti introduttivi di Andrea Cafà, Presidente CIFA e FonARcom, vedrà l’intervento dell’On. Cesare Damiano, già Ministro del Lavoro e Presidente Lavoro & Welfare, su gli obblighi normativi e difficoltà applicative ed economiche. A seguire, Maria Giovannone, Professore aggregato in Diritto del Mercato del Lavoro dell'Università di Roma Tre, che esaminerà gli adempimenti per la sicurezza a cui è tenuta l'azienda, le sanzioni e le attività ispettive; e Pasquale Staropoli, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, che illustrerà il protocollo tra Governo e parti sociali siglato lo scorso 24 aprile 2020 e i protocolli di settore. E ancora, Patrizio Rossi, medico della Direzione Generale Inail, sulle linee guida operative diffuse dall'Istituto. A moderare l’incontro Salvatore Vigorini, Presidente del Centro Studi InContra. Al termine degli interventi i relatori risponderanno alle domande inviate dagli utenti.

Vai al sito dedicato

Notizie correlate: Fase 2: il lavoro cambierà per oltre 6 mln di lavoratori di prossimità - Dal 4 maggio il via alla Fase 2 - De Luca, in Fase 2 costi alti e difficoltà per piccole imprese - Fase 2: il documento Inail per la prevenzione e sicurezza sul lavoro

0
0
0
s2smodern