Lunedì, 27 Aprile 2020 14:40

Nuovo bonus baby sitter e 800 euro agli autonomi

La rassegna stampa del lavoro di oggi si apre con l'articolo in primo piano del "Corriere della Sera" che riassume le misure che potrebbero essere contenute nel "decreto Aprile", in corso di approvazione da parte del Consiglio dei Ministri. Si va dai nuovi bonus baby sitter da 600 euro al bonus per gli autonomi portato fino a 800 euro, con la possibilità di "rinnovo automatico con un semplice click per chi lo ha già avuto, per recuperare i ritardi", secondo quanto anticipato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella conferenza stampa di ieri sera. 

Sul "Sole 24 Ore", invece, a pag. 2, si parla del nuovo assetto ridisegnato dall'emergenza sanitaria da Covid-19 mentre si va verso la cosiddetta Fase 2, che progressivamente dovrebbe riportare nelle aziende 7,1 milioni di lavoratori impiegati nelle 2,1 milioni di imprese sospese con il lockdown. Inoltre, sulle pagine dedicate alle professioni del quotidiano di Confindustria i bonus Enpacl aggiuntivi.

Su "Italia Oggi 7" a pag. 53 si riportano i dati dell'indagine della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro “Come cambieranno le professioni di prossimità” contenente una classifica dei lavoratori maggiormente esposti al contagio e più bisognosi di tutele nella seconda fase dell'emergenza. Infine, sul quotidiano torinese "La Stampa", a pag. 23, il Consigliere nazionale dell'Ordine, Paolo Puppo, risponde ad alcuni quesiti inerenti lo smart working.  

Guarda il video

Notizie correlate: COVID-19: novità Enpacl su contributi 2020 e provvidenze straordinarie - Dall'ENPACL il servizio di videoconferenze gratuito -Covid-19: più che smart è home working

0
0
0
s2smodern