Giovedì, 23 Aprile 2020 17:34

Ripresa delle attività produttive: norme di comportamento in azienda

Appuntamento, anche questa settimana, con #IlLavorocontinua, l'iniziativa organizzata da CIFA Italia, dall’ente bilaterale EPAR e dal sindacato Confsal che si rivolge a Consulenti del Lavoro, imprese e lavoratori in questa fase di emergenza da Covid-19. A partire dalle 14.30 di venerdì 24 aprile è in programma il settimo webinar gratuito dal titolo “COVID19 e ripresa delle attività produttive: norme di comportamento in azienda a tutela dei lavoratori”, un tema quanto mai importante oggi, alle soglie della cosiddetta Fase 2. L’ incontro, dopo i saluti introduttivi di Andrea Cafà, Presidente CIFA e Fonarcom, vedrà l’intervento dell’On. Cesare Damiano, già Ministro del Lavoro e Presidente Lavoro & Welfare, sul Testo Unico sicurezza sul lavoro, che risulta essere una norma attuale anche nel contesto emergenziale che stiamo vivendo. A seguire, Giampiero Dato, Formatore Sicurezza Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, e Maria Giovannone, Docente di Diritto del Mercato del Lavoro presso l’Università Roma Tre, esamineranno rispettivamente le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro e le responsabilità degli “attori della sicurezza” con i profili sanzionatori/ispettivi. Infine, Laura Ferrari, Consulente del Lavoro del CPO di Bergamo, approfondirà gli interventi necessari a garantire la tutela dei lavoratori al rientro in attività. A moderare l’incontro Salvatore Vigorini, Presidente del Centro Studi InContra. Al termine degli interventi i relatori risponderanno alle domande inviate dagli utenti.

Vai al sito dedicato

Rassegna web: corrieredellumbria.corr.it - corrieredisiena.corr.it - corrieredirieti.corr.it - corrierediviterbo.corr.it - dire.it - ecomy.it - economymag.it - iltempo.it - lanotiziagiornale.it - lavocedinovara.com - liberoquotidiano.it - notizie.it - olbianotizie.it - sassarinotizie.com - today.it - oggitreviso.it

Notizie correlate: Fase 2: il lavoro cambierà per oltre 6 mln di lavoratori di prossimità - La Cig in deroga con il DL Cura Italia - Smartworking e smartsecurity: come si concilia il lavoro a distanza con la sicurezza?

 

0
0
0
s2smodern