Venerdì, 10 Aprile 2020 12:20

ANPAL: disponibili tre nuovi tutorial per operatori

MyLearning, l'area di MyANPAL dedicata alla formazione online, si è arricchita di tre nuovi tutorial rivolti a operatrici e operatori. A comunicarlo è l'ANPAL con una nota sul proprio sito specificando che si tratta di: Agenda, AdRdc I parte e AdRdC II parte.

Il primo tutorial è destinato ai coordinatori di sede operativa dei Centri per l’impiego e illustra come configurare l’Agenda di MyANPAL; AdRdc I parte è rivolto, invece, agli operatori dei centri per l'impiego e spiega come assegnare l'Adr alle persone beneficiarie del reddito di cittadinanza tramite il servizio "Gestione reddito di cittadinanza", descrivendo la procedura sia nel caso in cui si abbia diritto all'assegno, che in quello in cui invece l’assegnazione non sia possibile. Infine, AdRdc II parte, chiarisce come supportare le persone beneficiarie del reddito di cittadinanza nella scelta del soggetto erogatore e nella richiesta del primo appuntamento. I tutorial - si legge - hanno una durata di circa 8 minuti e possono essere fruiti in ogni momento, senza scadenza. Per vederli è necessario accedere a MyANPAL con l'utenza di operatore, selezionare MyLearning, e controllare i corsi in evidenza, oppure cercarli nella sezione tematica "Tutorial MyANPAL".

Notizie correlate: Mercato del lavoro in Italia nel 2019 - MyANPAL: disponibile per operatori la nuova agenda - La Cig in deroga con il DL Cura Italia

0
0
0
s2smodern